Un ritratto artistico è una tecnica particolare, che offre al fotografo la possibilità di dipingere il soggetto che ha di fronte sfruttando sapientemente le luci e le ombre.
È un gioco di sfumature delicato, di chiaroscuri che come pennellate lievi vanno ad evidenziare la bellezza di chi siede dall’altra parte della macchina fotografica.
Vista la complessità di questo tipo di fotografia, è possibile realizzarlo solamente in studio (così da poter modulare le luci) e non è destinato a gruppi.
Il ritratto artistico si ispira alla tecnica dei pittori rinascimentali, come Rembrandt e Caravaggio, ed ha bisogno di concentrarsi su un unico soggetto alla volta: dopotutto l’arte ha i suoi tempi, e le sue complessità.
È adatto a chi vuole un ritratto unico, originale ed estremamente personalizzato: prima di ogni ritratto artistico realizziamo un incontro conoscitivo, in cui spieghiamo al cliente nel dettaglio ciò che potrà ottenere e il lavoro che faremo insieme.
Nei giorni successivi al servizio consegneremo al cliente una chiavetta usb racchiusa in un packaging elegante, contenente dieci file in alta risoluzione, attentamente post prodotti e una stampa fine art montata su pass partout in formato 20×30.
» Domande frequenti
Quanto dura il servizio fotografico?
È un servizio che ha bisogno di tempo per essere realizzato correttamente, per questo motivo richiede circa un’ora.
Devo indossare abiti particolari?
Quello che preferisci: il tuo abito preferito, o qualcosa a cui sei particolarmente legatə*. Per i colori invece consigliamo tinte tenui sui toni del pastello, preferibilmente tonalità beige, tortora, marroni o bordeaux.
È incluso un servizio di makeup?
Sì, collaboriamo con una make up artist ed una parrucchiera professionista: entrambe presenti al momento del servizio, si occuperanno della parte di preparazione del cliente, così da garantire il massimo risultato.