Faq ed informazioni

Proveremo a rispondere ad alcune domande, così da fare un pò di chiarezza sui concetti base e sulle modalità di esecuzione dei servizi principali.

Matrimonio

Prevalentemente realizzo scatti spontanei e qualche posato.

E’ impossibile garantirvi che tutti gli invitati alla vostra festa saranno presenti nelle foto. Fotografiamo tutto ciò che succede, dedicandoci interamente alla vostra festa. Se volete una foto con un parente o un amico in particolare, dovrete richiederlo e saremo felice di accontentarvi.

Potete contattarmi all’indirizzo info@whiteandblack.it, oppure passando in studio. Se poi, mi vorrete come fotografo, firmeremo un contratto a garanzia di quanto richiesto e dovrete versare una caparra.

Nei mesi più impegnativi (maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre) tendenzialmente è necessario almeno un anno prima. Negli altri mesi solitamente 6 mesi prima si trova ancora posto. Se poi il matrimonio non è di sabato o domenica è ancora più facile.

E’ possibile solo per 2-3 giorni, dopodiché ho bisogno di avere conferma o disdetta di un impegno. Fortunatamente, ricevendo tante richieste, ho necessità di dare risposte certe agli sposi e devo sapere con certezza se per una data sarò libero oppure no.

SI, posso spostarmi in tutta Italia, e anche all’estero. Questo aspetto, può causare variazioni di prezzo, anche sensibili, in quanto lunghe trasferte, spesso durano più di un giorno lavorativo.

Durante le riprese fotografiche, non conto mai quanti scatti faccio. Il mio stile di ripresa, prevede che io fotografi tutto ciò che accade e i momenti più belli.

In media, in una giornata completa, raccolgo circa 500 scatti, ma è già capitato di averne qualcuno in meno o qualcuno in più. Dipende molto dagli eventi che succedono al vostro matrimonio.

Solitamente in 20 giorni lavorativi consegno i provini, successivamente possono trascorrere anche 6 mesi di tempo per la consegna del lavoro finito. Questo dipende anche da voi e da quanto tempo ci metterete per darmi l’ok al procedere con i lavori.

Non ho esigenze particolari, quello che è necessario, viene di solito stabilito al momento della prenotazione e, generalmente, dipende, più che da mie esigenze, dalle esigenze degli sposi. Cerco in tutto e per tutto di venire in contro alle richieste del cliente. Quando mi viene richiesto il servizio fino a fine festeggiamenti, avrò bisogno di mangiare qualcosa, altrimenti non ce la farei a rendere al 100% per tutta la durata del servizio. A seconda dei casi e delle necessità, potrei avere insieme a me un assistente.

L’album fotografico che vi consegneremo, è frutto di un’attenta ricerca e post produzione delle immagini, al fine di ottenere un risultato coerente nei colori, nel racconto e nella sua forma. L’inserimento di altre foto realizzate senza rispettare questi criteri, non consentirebbe di ottenere un buon risultato.

Tuttavia è possibile realizzare con le vostre foto un album ricordo in aggiunta all’album principale.

I prezzi dei servizi, non sono trattabili.

Il lavoro di fotografo è fatto da tantissimo impegno e da grandi investimenti in formazione e in attrezzature. Gli elevati costi che sosteniamo, sono indirizzati al rinnovamento ed al continuo miglioramento.

Richiedi informazioni

Se ancora hai dei dubbi o le domande non hanno soddisfatto i tuoi, contattaci compilando il form qui sotto, ti contatteremo per chiarire tutte e tue perplessità.

 

Invia

Se preferisci chiamaci direttamente allo 0141 – 31.671 oppure passa a trovarci ad Asti in c.so Felice Cavallotti, 19